Callipigia ha seguito la raccolta (anche in "diretta"), analisi ed elaborazione dei dati elettorali di diverse eventi (tra cui regionali 2010, 2009, europee 2009). I dati raccolti e relative analisi sono stati messi a disposizione dei committenti, tra cui il Partito Democratico.
La tecnologia utilizzata è completamente open source. Nessun aspetto dell'applicativo è compilato e quindi è possibile modificarlo in base alle specifiche esigenze, in ogni sua parte, anche da terzi.
I dati contenuti sono resi disponibili con le tecnologie ed i protocolli più disparati. Ad esempio possono essere pubblicati interamente o solo in parte su un sito web, con grafica personalizzata. Possono essere resi disponibili per applicativi diversi, tra cui Excel, Access o Zimbra.
Le analisi vengono visualizzate a monitor, stampate, inviate attraverso svariati canali telematici, compresi gli SMS.
L'Applicativo Dati Elettorali, grazie all'estrema flessibilità con cui è stato progettato, permette di integrare i dati in esso contenuti e da esso elaborati con altre informazioni, come ad esempio:
tale integrazione permette di correlare i dati elettorali e dati socio economici (ad esempio produzione industriale, tasso di povertà, tasso di istruzione, presenza di luoghi di svago o culturali, eccetera).